Una domenica in riva al mare per tutelare e valorizzare il patrimonio paesaggistico e l’ecosistema di Taranto. Una domenica di partecipazione, di cittadinanza attiva, di educazione ambientale.

Tutto questo è PuliTA, manifestazione organizzata dal Centro commerciale Porte dello Jonio e Decathlon in collaborazione con Mc Donald’s e con le associazioni:

  • Retake Taranto,
  • SiAmo Taranto,
  • Comitato Rinascita Lido Azzurro.

PuliTA sarà l’occasione per ripulire un tratto di costa tra i più belli e frequentati di Taranto: la spiaggia di Lido Azzurro.

A partire dalle 9,30 di domenica 21 maggio, volontari e cittadini avvieranno la raccolta di rifiuti: plastica, carta, vetro, ingombranti, che deturpano il paesaggio.

PuliTA si avvale del patrocinio del Comune di Taranto e della collaborazione della società pubblica Kyma Ambiente. Il Centro commerciale Porte dello Jonio Nhood supporta la manifestazione perchè ne condivide i valori positivi di valorizzazione delle persone e di difesa del Pianeta.

Veri protagonisti e artefici della domenica ecologica sono sicuramente le associazioni di volontariato che si occupano di curare e pulire i luoghi più belli della città e che svolgono un’importante attività di sensibilizzazione dei cittadini per un maggior rispetto dell’ambiente e del territorio.