Domenica 2 ottobre torna, per la trentesima volta, PuliamoilMondo, l’edizione italiana di Clean up the World, un’iniziativa nata spontaneamente sotto i principi di rispetto per l’ambiente e la solidarietà e che è diventata il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale liberando dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

A Taranto PuliamoilMondo si svolgerà a Lido Azzurro, dove più volte, in questi anni, i volontari del Circolo Legambiente Taranto sono intervenuti per ridare dignità ad una delle più belle spiagge della città ed alla sua pineta.

Chi fosse interessato a partecipare all’iniziativa, l’appuntamento è domenica mattina, sulla spiaggia di Lido Azzurro (questo il link per la geolocalizzazione e le indicazioni per arrivare https://maps.app.goo.gl/4eomcYMBFyMeq6iSA) alle ore 9.30, insieme ai volontari di:

  • Circolo Legambiente Taranto,
  • SiAmo Taranto,
  • Zarabusta.