Il Centro Servizi Volontariato della provincia di Taranto in collaborazione con l’Assessorato al Welfare della Regione Puglia e con A.R.T.I. Puglia organizza per il prossimo giovedì 25 novembre un incontro online di presentazione dell’Avviso Pubblico PugliaCapitaleSociale 3.0.

PugliaCapitaleSociale 3.0 (vai all’Avviso) è il Programma finalizzato allo sviluppo della cittadinanza attiva e alla promozione del welfare di comunità.

Il plafond dell’Avviso è pari a 8.626.880,00, articolato nelle due Linee di finanziamento:
Linea A (Progetti) diretta a sostenere, a livello regionale, lo svolgimento di attività di interesse generale promosse da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e Fondazioni di terzo settore;
Linea B (Iniziative 2020) prevede la concessione e l’erogazione di contributi alle organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e Fondazioni del Terzo settore per fronteggiare la gravissima situazione di difficoltà nella quale si sono trovate le organizzazioni che hanno dovuto sospendere o implementare le proprie attività nel corso del periodo 1 gennaio 2020 – 30 giugno 2021, per effetto delle disposizioni legate all’esigenza di contenere la diffusione del contagio da COVID-19.

Possono proporre Progetti e Iniziative le Organizzazioni di Volontariato (OdV) iscritte nel registro regionale, le Associazioni di Promozione Sociale (APS) iscritte nel registro regionale e/o nazionale e le Fondazioni del Terzo settore iscritte all’anagrafe delle ONLUS, nelle more dell’operatività del RUNTS.

Al fine di illustrare nel dettaglio tale importante strumento di sostegno al volontariato e alla promozione sociale, l’incontro che sarà introdotto dai saluti del Presidente del CSV Taranto, Francesco Riondino, vedrà la presenza della dott.ssa Serenella Pascali, Responsabile Ufficio R.U.N.T.S. Puglia e del dott. Marco Ranieri, A.R.T.I. Puglia – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione.  Seguirà un confronto sugli eventuali quesiti di approfondimento posti dalla platea di organizzazioni locali.

Gli Enti del Terzo settore del territorio provinciale, ma anche tutti gli altri attori del territorio eventualmente interessati a collaborare e/o sostenere le progettualità nell’ambito dell’Avviso PCS 3.0, sono invitati a partecipare all’incontro che si terrà sulla piattaforma ZOOM dalle 15:30 alle 18:00.

Come partecipare all’incontro online: compila la SCHEDA DI ISCRIZIONE e riceverai il link per il collegamento.