Ancora poche settimane per presentare le richieste di patrocinio nell’ambito della II finestra del Regolamento Patrocini 2015, lo strumento del Centro Servizi finalizzato a supportare le OdV nella realizzazione di iniziative e materiali di comunicazione e sensibilizzazione.
La seconda finestra, infatti, così come previsto dal Regolamento 2015 il cui testo integrale è riportato di seguito, o è disponibile presso la sede di Viale Magna Grecia n. 420/A, resterà attiva sino al 20 ottobre p.v. per le attività da tenersi tra il 01 settembre 2015 e il 29 febbraio 2016 attenendosi a quanto

Lo ricordiamo: Possono presentare richiesta di patrocinio tutte le Organizzazioni di Volontariato iscritte e non al registro regionale di cui alla L. 266/91 e alla L.R. 11/94 che abbiano sede legale o almeno sede operativa documentabile nel territorio della provincia di Taranto.

Le risorse dedicate alla presente azione sono quest’anno rimaste invariate rispetto all’anno precedente: il plafond a disposizione del Regolamento 2015 ammonta, pertanto, a 24.000 € (ventiquattromila/00 euro), egualmente suddivise tra le due finestre di presentazione previste. Al fine di garantire l’accesso a tale servizio a un numero ugualmente elevato di organizzazioni del territorio provinciale, ogni OdV ammessa avrà diritto a una copertura delle spese, attraverso il sostegno diretto da parte del Centro Servizi, pari al massimo a € 400,00 (quattrocento/00) IVA inclusa.

Ciascuna OdV potrà presentare richiesta in una sola delle finestre del presente Regolamento; ciascuna richiesta potrà riguardare anche più di un’iniziativa/materiale.

Al fine di favorire la rotazione dei beneficiari negli anni, anche per l’annualità 2015 il 40% delle risorse di ciascuna finestra verrà destinato a OdV che non hanno ottenuto il patrocinio del Centro a valere sul Regolamento dello scorso anno.

La richiesta di patrocinio con i relativi allegati dovrà essere trasmessa a mezzo Posta Elettronica Certificata – PEC (fa fede la data di invio del messaggio PEC), all’indirizzo csvtaranto@pec.it, ovvero a mezzo raccomandata A/R (fa fede la data del timbro di spedizione) al Centro Servizi Volontariato della provincia di Taranto, Viale Magna Grecia 420/A, 74121 – Taranto, secondo le scadenze fissate dalle finestre di presentazione indicate nel Regolamento.

Le richieste verranno esaminate dall’ufficio in ordine cronologico e ammesse, tenendo conto della riserva di cui al punto 1 del Regolamento, fino a esaurimento delle risorse destinate a ciascuna finestra di presentazione.

Si segnala che anche quest’anno il Regolamento prevede, per la realizzazione dei materiali di stampa, il ricorso a uno o più fornitori direttamente individuati dal Centro al fine di garantire uno snellimento della documentazione che l’OdV richiedente deve produrre, nonché delle procedure amministrative a carico del Centro, con anche un consistente risparmio di risorse che andrà a vantaggio delle stesse organizzazioni. Le associazioni dovranno, dunque, fare riferimento al Tariffario e a sue eventuali successive integrazioni.

calltoactionSCARICA IL TESTO INTEGRALE DEL REGOLAMENTO

all. A – Modello di richiesta patrocinio

all B – Facsimile autocertificazione

all. C – Tariffario materiali di stampa agg.