Castellaneta-GravinaGrandeRiprende il programma escursionistico primaverile dell’Associazione culturale Terra delle Gravine con una esaltante passeggiata nel territorio della città di Rodolfo Valentino prevista per domenica 27 aprile p.v. e organizzata in collaborazione con la giovane associazione Gli Amici delle Gravine di Castellaneta.
Il percorso dell’escursione prevede la partenza dal palazzetto dello sport di Castellaneta alle ore 10:00 da qui attraverso un antico tratturo si raggiungerà la gravina di Santo Stefano, dopo un breve tratto si arriverà alla cripta di San Michele Arcangelo.

Una volta ritornati sulla pianura, in campagna, si giungerà al grande ponte sulla Gravina Grande, da qui si proseguirà verso altri interessantissimi insediamenti e cripte, come Santa Lucia, Mater Christi, Santa Maria di Costantinopoli e Padre Eterno.

Si consiglia di indossare scarponi da trekking (necessari), mantella da pioggia, ricambio (il fondo delle gravine può essere inondato e ci si può bagnare) e di munirsi di acqua e colazione al sacco.
La partenza è prevista come prima tappa alle ore 9:00 dal parcheggio Palamazzola (lato Via Venezia);

La seconda tappa è alle ore 10:00 presso Palazzetto dello Sport di Castellaneta (in Viale Aldo Moro), il rientro è previsti alle 18:00 circa.

Per informazioni: Antonio Greco 328/2862121
http://www.perieghesis.it/Escursioniprimavera2014.htm