L’Anteas di Taranto, visto il successo che il Progetto Vecchi mestieri…nuove opportunità ha riscosso lo scorso anno, ha deciso di riproporre il Progetto attivando così laboratori di tessitura, lavoro a maglia ed uncinetto.

L’intento dell’Associazione è quello di creare una continuità di antiche tecniche artigianali di cui si va perdendo memoria: gli anziani depositari di tali conoscenze avranno così modo di trasferirle alle nuove generazioni. Sarà in questo modo possibile rafforzare quel rapporto intergenerazionale previsto dallo Statuto associativo e che ne costituisce elemento qualificante e al quale l’organizzazione tiene particolarmente.

I prodotti della lavorazione – scialli, sciarpe, stole ecc… – saranno donati agli ospiti di case di riposo dove ci si recherà per iniziative di conforto e di compagnia o donate per finalità di beneficenza.

I laboratori si svolgeranno presso la sede dell’ANTEAS Taranto in Corso Umberto I, n. 185

Per maggiori informazioni si può contattare l’Associazione ai seguenti recapiti – tel. 099/459.53.62 ed  e/m anteataranto@virgilio.it; oppure visitare il sito www.anteasta.altervista.org