Si chiama “Vivere Meglio – Promuovere l’accesso alle terapie psicologiche”  il progetto che sarà presentato  a livello nazionale sabato 1 ottobre p.v. da Enpap – Ente nazionale di previdenza e assistenza per gli psicologi

Si tratta di un progetto che punta ad offrire gratuitamente ad una platea potenziale di 10mila persone, trattamenti psicologici per ansia e depressione, altamente efficaci e strutturati.

Le persone interessate potranno effettuare un test online e, secondo il loro bisogno, saranno orientate o a ricevere informazioni e consigli su come gestire in autonomia il loro problema o ad avviare una consulenza psicologica oppure a intraprendere percorsi di psicoterapia nel loro territorio. L’unico requisito richiesto agli utilizzatori del servizio è che conoscano la lingua italiana.

Gli interventi saranno erogati da psicologi formati ad un protocollo di trattamento appositamente progettato dall’Università di Padova, basato su un solido impianto scientifico.

In occasione della presentazione del progetto, in programma alle 10.30 verrà lanciata anche la piattaforma (ancora non attiva) attraverso cui i cittadini potranno accedere ai servizi offerti dall’iniziativa.

La presentazione del progetto sarà trasmessa anche in diretta streaming sulla pagina Facebook di Enpap, sulla pagina Facebook dedicata al progetto e sul canale YouTube dell’ente.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria di Enpap ai seguenti recapiti: segreteriagenerale@enpap.it – 06/94532630.