Come ogni anno, dopo la pausa estiva, riprende l’attività del laboratorio artigianale organizzato dall’Associazione ANTEAS di Taranto che anno dopo anno accresce il numero dei partecipanti e la tipologia delle sue attività .
Spunti sempre nuovi vengono dati da coloro, specialmente anziani, che si avvicinano un po’ per curiosità alla nostra associazione, ma che poi contribuiscono con idee ed abilità ad iniziative curiose ed interessanti.
Quest’anno, oltre ai tradizionali lavori a telaio, i partecipanti saranno impegnerà in lavori di cucito per la realizzazione di bambole e pupazzi da offrire in dono in occasione di iniziative già programmate con le scuole e che troveranno realizzazione prossimamente.
Lo scopo è quello di recuperare le grandi potenzialità del mondo degli anziani che oltre a superare i gravi problemi di isolamento ed emarginazione, riescono a riappropriarsi di quella dignità ed autostima spesso affievolita e usurata dalla solitudine.
L’Associazione ANTEAS anche quest’anno cercherà di coinvolgere il mondo giovanile in momenti di aggregazione e di solidarietà.

Per informazioni rivolgersi ad ANTEAS TARANTO ai numeri: 099/4595362  –  335/7475349