Il 1° settembre 2018, come è ormai noto, lAssociazione “Contro le Barriere”, ha lanciato dal una campagna raccolta fondi chiamata “Tutti al mare” 

L’obiettivo: dare alle persone disabili la possibilità di fare il bagno a mare in piena autonomia in tre stabilimenti balneari o in un tratto di spiaggia pubblica del litorale tarantino, a titolo prettamente gratuito. In sintesi si intende creare tre postazioni con pedane ed ombrelloni collegati ad un corridoio d’accesso al mare che oltrepassi la battigia, in questa oasi per mezzo di un solleva persone il disabile potrà passare dalla sua carrozzina abituale alla Sand & Sea ed entrare in mare.

Fino ad ora sono stati raccolti solo 3.784 euro ma per raggiungere questo obiettivo è necessario raccogliere ancora 9.116 euro entro la fine di questo mese.

E’ per questo che l’associazione sollecita tutti noi a fare un ultimo sforzo per raggiungere la somma di denaro mancante.

Alla chiusura della citata campagna di crowdfunding, tutti i donatori saranno convocati in seduta pubblica, per decidere insieme al nostro sodalizio, in quale tratto del litorale tarantino situare l’oasi prevista in questo progetto.

Brochure esplicativa del progetto