Il progetto REAC – Reti di Apprendimento Collaborativo è nato nell’ambito di PugliaCapitaleSociale 2.0 della Regione Puglia – Assessorato al Welfare, attivato in convenzione con il CSV San Nicola e con la collaborazione del CSV Taranto per la realizzazione di attività di supporto agli ETS per il pieno recepimento della riforma del terzo settore di cui al D.Lgs. n. 117/2017.
L’intento è stato quello di rispondere sempre meglio al bisogno del mondo del Terzo Settore di accrescere il proprio livello di conoscenza e competenza sulle nuove regole, sfide e opportunità derivanti dalla Riforma, nonché la propria capacità (capacity building) di incidere positivamente sulle dinamiche sociali e socio-economiche di tutto il territorio.
Il progetto si concluderà con il Convegno I nuovi scenari della Riforma del Terzo Settore martedì 26 aprile p.v. alle ore 16.30 sulla piattaforma Zoom
Il Convegno inizierà con i saluti di:
- Rosa Barone, Assessora Regionale al Welfare,
- Rosa Franco,Presidente del CSV San Nicola,
- Francesco Riondino, Presidente del CSV Taranto
Interverranno
- Avv. Gabriele Sepio, coordinatore Tavolo tecnico tributario per la Riforma del terzo settore presso Ministero del Lavoro, Lo stato dell’arte della Riforma.
- Avv. Ilaria Ioannone, esperta terzo settore, Studio Tributario e-IUS Tax & Legal, L’operatività del Registro: le scelte degli enti sotto il profilo fiscale.
- Dott.ssa Serenella Pascali, responsabile Ufficio RUNTS Puglia, Gli ETS pugliesi tra trasmigrazioni e nuove iscrizioni.
- Avv. Roberto D’Addabbo, coordinatore Area Consulenza del CSV San Nicola, I rapporti tra il Terzo settore e la pubblica amministrazione.
A coordinare i lavori sarà l’Avv. Mariarosaria Franco.
Per iscriversi al Convegno compilare il modulo di iscrizione disponibile al presente LINK
Per collegarsi: https://us06web.zoom.us/j/88683504414?pwd=OUlpT0J0a3RDSTB1OFVHcmlwVzZOZz09