Nuovo appuntamento, lunedì 4 maggio p.v., del Progetto REAC – Reti di Apprendimento Collaborativo sul territorio della provincia di Taranto, realizzato con il sostegno della Regione Puglia nell’ambito di PugliaCapitaleSociale 2.0 – Linea B (Azioni trasversali per lo sviluppo delle reti associative del Terzo settore e il rafforzamento della loro capacity building).
Dopo il seminario introduttivo sulla Riforma del Terzo settore e in particolare sul D.Lgs. n.117/17 e il primo focus sul tema del rapporto tra Pubblica Amministrazione e Terzo Settore, entrambi tenuti da Piero D’Argento – docente LUMSA e componente del Consiglio Nazionale del Terzo Settore, il percorso di focus volti ad approfondire specifiche tematiche legate al Codice del Terzo Settore prosegue con un incontro finalizzato ad analizzare le caratteristiche delle organizzazioni di volontariato (ODV) e delle associazioni di promozione sociale (APS).

A mettere in luce differenze e similitudini tra queste due tipologie di enti del terzo settore – ETS di cui al Codice del Terzo settore sarà il Dott. Luca Gori (Pistoia, 1983), ricercatore in diritto costituzionale presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e coordinatore delle attività dell’area di ricerca TESSERE – Terzo settore, sussidiarietà e regole.

 

L’incontro, che si terrà in modalità webinar, avrà inizio alle ore 17.00.

ISCRIZIONE:
Gli Enti del terzo settore della provincia di Taranto, con particolare riferimento alle OdV e alle APS, interessati a partecipare dovranno preventivamente iscriversi inviando un e-mail all’indirizzo info@csvtaranto.it; si prega di indicare nell’oggetto dell’e-mail la dicitura “ISCRIZIONE II FOCUS PROGETTO REAC TARANTO”. Potranno partecipare anche più referenti per ciascuna organizzazione (la partecipazione di più di due persone sarà subordinata alla disponibilità degli accessi alla piattaforma rispetto al totale delle iscrizioni pervenute); bisognerà indicare i seguenti dati:

Organizzazione di appartenenza (denominazione e tipologia)

Nome e Cognome

Ruolo all’interno dell’organizzazione

Recapiti (E-mail e cell.)

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il prossimo 30 aprile.