Si terrà giovedì 5 dicembre p.v., alle ore 10:30 presso la Sala Convegni del San Martin Hotel (piazzale Leichardt – Centro Antico Giovinazzo) la conferenza stampa di presentazione del Progetto Innova Alzheimer. L’innovazione tecnologica al servizio delle demenze voluto da  Anthropos e Politecnico di Bari insieme per Innova Alzheimer.

E’ il primo progetto realizzato nel sud Italia che in via sperimentale utilizzerà le tecniche di geolocalizzazione a supporto dei malati di Alzheimer dalla cooperativa sociale Anthropos in collaborazione con Best srl società Spin off del Politecnico di Bari.

Interverranno:

  • Maria Pia Cozzari, presidente cooperativa sociale Anthropos;
  • Katia Pinto, vice presidente Associazione Alzheimer Bari;
  • Floriana De Vanna, responsabile ricerca centro diurno Gocce di Memoria;
  • Francesco Cannone responsabile Best, società Spin off Politecnico di Bari.

Seguirà dalle ore 11.15 il Seminario di formazione dedicato agli operatori, dipendenti di pubbliche amministrazioni, tecnici e specialisti sui Nuovi modelli di intervento per le demenze. Moderatore della giornata sarà Mauro Minervini, dirigente Unità di Neurologia “Don Uva” di Bisceglie.

Concluderà i lavori Elena Gentile, Assessore Regionale al Welfare.

Per iscriversi al seminario gratuito, è necessario inviare un’e-mail: a comunicazione.anthropos@gmail.com – sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Per informazioni contattare la segreteria scientifico- organizzativa: Floriana De Vanna – Maria Pia Cozzari – Tel. 388.7305782 – www.goccedimemoria.itwww.anthroposonline.it email: anthropos@gmail.com – ufficiostampagm@gmail.com