Il Progetto Easy Go, realizzato da A&C Mobility, mette a disposizione di coloro che hanno bisogno di essere trasportati in strutture ospedaliere un servizio gratuito avvalendosi della collaborazione di Associazioni, Cooperative sociali o Enti che garantiscono un trasporto con personale qualificato e nessuna tariffazione per le famiglie, queste potranno contribuire solo con una offerta volontaria.
Il progetto nasce dalla volontà di confrontarsi con chi quotidianamente deve rapportarsi con la fragilità, la disabilità e la non autosufficienza: la Famiglia.
Nella provincia di Taranto è il C.A.V. di Martina Franca ad aver preso in carico il Pulmino Sociale consegnato al Coordinamento da A&C Mobility a marzo del 2020. Il mezzo è dotato di pedana per portatori di handicap e, cosa molto rara, è omologato per avere a bordo anche una lettiga.
Per conoscere gli enti e le associazioni coinvolte nella provincia di Taranto: https://www.progettoeasygo.it/associazioni-ed-enti-per-localita/puglia/taranto/