PROGRAMMA

Il prossimo 19 luglio alle ore 09:30, sarà presentato il nuovo percorso formativo e di ricerca organizzato da Unioncamere in collaborazione con la Fondazione Terzjus ETS: RUNTS ED ENTI DEL TERZO SETTORE: UN NUOVO PERCORSO DI FORMAZIONE E RICERCA.

Il percorso formativo, che in questo evento di lancio si intende presentare a beneficio dei suoi potenziali destinatari, è diretto ad offrire ai diversi stakeholder del nuovo terzo settore un aggiornamento sullo stato dell’arte e nuove chiavi di lettura per affrontare e risolvere tematiche di varia natura che la nuova disciplina pone loro quotidianamente. L’attività formativa sarà erogata ad esito di un percorso di studio e di analisi della nuova normativa e delle sue prassi applicative. Costituirà l’occasione non solo per un confronto tra studiosi ed operatori del settore ma anche tra le diverse categorie di stakeholder.

Il suo obiettivo principale sarà fornire strumenti adeguati ad agevolare e ove possibile semplificare – nell’interesse del terzo settore complessivamente inteso – criteri, atti e procedure relativi alla registrazione e promozione degli ETS e delle imprese sociali, nonché di favorire, anche mediante l’azione delle Reti associative e dei CSV, il pieno ed efficace utilizzo delle misure di natura promozionale.

Sono previste due sessioni online:

  • 1^ sessione (9:30-11:30) dedicata a Uffici RUNTS, Registro imprese/CCIAA e Ordini professionali di Notai e Commercialisti (questo il link per iscriversi e partecipare);
  • 2^ sessione (15:00-17:00) dedicata a Reti associative, Csv ed ETS (questo il link per iscriversi e partecipare).