Aperti fino al 1 luglio 2024 i termini per la presentazione dei progetti per il recupero e il reinserimento dei detenuti e delle persone soggette a misure di comunità, cura, assistenza sanitaria e psichiatrica, recupero di tossicodipendenti o assuntori abituali di sostanze stupefacenti o psicotrope o alcoliche e integrazione degli stranieri.
Il Provveditorato Regionale dell’amministrazione Penitenziaria della Puglia e Basilicata indice Avviso pubblico per la selezione di progetti di intervento da realizzare presso gli istituti penitenziari finalizzati al recupero dei detenuti in un’ottica di reinserimento sociale anche attraverso l’ammissione a una misura di comunità.
Le risorse disponibili ammontano a € 374.873,38.
Gli enti pubblici e i soggetti privati interessati devono presentare la proposta progettuale redatta esclusivamente sull’apposita modulistica (Allegati 1 e 2), avendo cura di allegare la preventiva dichiarazione di parere motivato del Direttore dell’Istituto penitenziario di riferimento e compilando altresì gli Allegati 3 e 4.
Le proposte progettuali dovranno essere inviate mediante pec a: prot.pr.bari@giustiziacert.it entro e non oltre le ore 09.00 del 1.07.2024.
Avviso e allegati sono disponibili al sito www.giustizia.it