Mercoledì 11 settembre p.v. alle ore 17.00 presso il Palazzo della Cultura del Comune di Massafra, in Via Caduti della Nave verrà presentato il nuovo bando regionale PRO.VI. Progetti Personalizzati per la Vita Indipendente di persone con disabilità gravi. 

L’evento è organizzato dall’Ambito territoriale Sociale TA/2 dei Comuni di Massafra-Mottola-Palagiano-Statte (tel. 099/8858337; e-mail servizisociali@comunedimassafra.it) e del Distretto socio-sanitario n. 2 dell’ASL in collaborazione con il Centro per l’Autonomia e-LSA di Bari accreditata dalla Regione Puglia e costituisce una delle prime presentazioni del bando nella provincia di Taranto.

Beneficiari del progetto sono tutte le persone con disabilità motoria comprese tra i 16 ed i 64 anni, che manifestino autonomamente l’intenzione di realizzare un proprio progetto di vita indipendente come la prosecuzione di studi, l’accesso alla formazione professionale etc. La finalità complessiva dei PRO.V.I. è infatti quella di sostenere la possibilità, per una persona adulta in situazione di svantaggio, di autodeterminarsi e di poter vivere come chiunque avendo la capacità di prendere decisioni riguardanti la propria vita e di svolgere attività di propria scelta.

All’incontro interverranno l’Ing. Silvio Pagliara ed il Dott. Antonio Spera del Centro e-LSA di Bari, nonché i rappresentanti delle autorità istituzionali dell’Ambito.

Per informazioni e maggiori dettagli sul Progetto PRO.VI. consulta anche la notizia relativa all’Avviso nella sezione Bandi in scadenza.