Si è svolta in remoto lo scorso sabato, 16 gennaio, la prima assemblea per la costruzione condivisa del One Billion Rising 2021.
La riunione è iniziata con un breve giro di presentazioni, facilitate da Luigi Pignatelli, presidente della Hermes Academy e di Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto, portavoce del Coordinamento Taranto Pride.
Tra le persone presenti:
- Elvira Mazza, presidente di Anteas Taranto, associazione vicina alle fragilità, soprattutto alle persone anziane, con una serie di iniziative, per assistere e accompagnare,
- Ira Panduku, operatrice di CAV a Taranto, a Martina Franca, a Massafra e a Ginosa. Fa parte dell’Associazione Sud Est Donna, con sede a Martina Franca e Conversano, che gestisce 8 Centri antiviolenza,
- Nicola Scialpi, membro del Gruppo Giovani di Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto.
All’appuntamento di quest’anno hanno dato la loro disponibilità anche:
- Lina Arpaia per Auser Taranto,
- Gabriella Ficocelli, assessora alle Politiche Sociali del Comune di Taranto,
- Marianna Annichiarico, assessora alle Politiche Sociali del Comune di Grottaglie,
- il Collettivo 080 di Martina Franca.
Per procedere alla costruzione condivisa dell’appuntamento di quest’anno Luigi Pignatelli ha illustrato le idee discusse in seno alle associazioni Hermes Academy e Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto. L’assemblea si è conclusa con l’impegno di proporre alle scuole una rosa di tre giornate: 11, 12 e 13 febbraio e di organizzarsi in gruppi di massimo 3 esperti per l’intervento in ciascuna classe.
Il secondo incontro di costruzione condivisa del One Billion Rising 2021 è previsto per il prossimo 23 gennaio.
Per info e adesioni, contattare il numero: 388/874 667