L’Associazione Medici per San Ciro OdV organizza per domenica 3 marzo alle ore 17.30 presso la Chiesa di Santa Chiara in via Vittorio Emanuele II a Grottaglie la presentazione del libro di poesie in dialetto locale di Gaspare Mastro, poliedrico artista grottagliese, pittore e commediografo.

All’evento prenderanno parte:

  • il Presidente dell’associazione, Salvatore Lenti, che descriverà il carattere benefico dell’iniziativa; la somma raccolta con la vendita del libro sarà, infatti, devoluta interamente a sostegno del CEAS, il Centro Accoglienza Salute, inaugurato da pochi giorni dall’Associazione Medici per San Ciro a Grottaglie per offrire visite mediche ed esami diagnostici alle fasce più deboli della popolazione, e per l’acquisto di apparecchi elettromedicali.
  • il prof. Elio Francescone, docente di Lettere, che ha curato anche la prefazione del libro di Mastro che commenterà e coniugherà il filo conduttore dell’opera dell’artista con l’amore che lo lega al suo paese natio, alle strade, ai vicoli, alle “nchiosce” ed ai giochi da bambino.
  • Sarà poi, la volta dell’autore che declamerà, tra l’altro, tre delle sue poesie: