Sarà presentato venerdì 29 ottobre p.v. il libro di Adriano D’Altri dal titolo Non siamo razzisti ma è meglio vigilare. Battersi insieme contro il contagio del razzismo 2.0 e del coronavirus.
Il libro racconta l’intreccio di storie che fungono da pretesto per riflettere sul sentimento dello “stare insieme”. Un’emozione prosociale, messa in discussione dal razzismo 2.0, la cui forza consiste nell’indossare gli abiti del senso comune, propri di chi dice “non sono razzista… ma”. Lo scenario si è complicato per l’irrompere di un fattore inaspettato, il coronavirus, che, se da una parte ha stravolto il ritmo iniziale nella narrazione, dall’altra ha consentito un punto di vista inedito per osservare più da vicino lo sviluppo delle dinamiche relazionali in condizioni di stress.
Alle ore 19:15 nello scenario della Parrocchia Gran Madre di Dio – Concattedrale di Taranto oltre all’autore, interverranno:
- Don Ciro Marcello Alabrese, Parroco della Parrocchia Gran Madre di Dio,
- Don Giuseppe D’Alessandro, Padre spirituale del Seminario regionale di Molfetta.
I proventi della vendita del libro saranno interamente devoluti in beneficenza.
E’ possibile anche prenotare il testo contattando direttamente l’Associazione Amici di Manaus al numero 348 899 5817 (Stefania): per ogni copia la casa editrice Scorpione devolverà all’Associazione il 30% del valore del libro.