Il 25 novembre ricorre la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, designata con risoluzione 54/134 del 17 dicembre 1999 dall’O.N.U. , che da allora ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali, le O.N.G. e la società civile ad organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo scottante tema.

Una data per riflettere, scambiare esperienze, dare valore alla voce delle donne, che ancora troppe volte rimangono senza parola.

copertina-copiaCome nei precedenti anni, l’Associazione CreativaMente vuole dare risonanza a questa giornata, utilizzando ancora una volta l’arte come veicolo per esplorare il vissuto femminile, anche con uno sguardo alla propria parte oscura. Lo farà attraverso la presentazione del libro Intorno alle donne, scritto da Patrizia Borgia proprio mercoledì 25 novembre alle ore 20:00 presso la sede dll’associazione in via emilia, 77 a Taranto.

L’autrice e l’editore saranno presenti, per discutere di storie di donne, così vicine al nostro quotidiano. Undici racconti, che parlano di fatti di cronaca attualissimi, che ogni giorno apprendiamo dalla tv e dai media e che trattano di donne vittime ma anche a volte carnefici, in modalità diverse da quelle maschili, in maniera più cerebrale, sottile, vendicativa.

Dialogheranno con l’autrice:

  • la Dott.ssa Giusi Boccuni, Psicologa-Psicoterapeuta e Presidente dell’Ass. CreativaMente
  • Chiara Peluso, Supervisor Counselor di CreativaMente.

L’ ingresso è libero con prenotazione via mail a  creativamente.ta@gmail.com
Info Segreteria : 338/7374730 – sito web: www.creativamente-ta.com