“Il Typhlology Skilled Educator e le scienze tiflologiche”  venerdì 20 ottobre alle ore 18.00 incontro con l’autore, il professor Marco Condidorio, docente di tiflologia incaricato presso l’Università degli Studi del Molise dall’anno 2000, Componente della Direzione Nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus, nonché coordinatore della Commissione Nazionale dell’Istruzione e la Formazione componente dell’Osservatorio sull’inclusione scolastica degli alunni disabili MIUR, docente di Storia e Filosofia Liceo Scientifico “E. Maiorana” di Isernia.

“Il vero Tiflologo, oggi Typhlology skilled educator, non lotta per ridare la vista al cieco, il vero Tiflologo combatte affinché ogni persona cieca sia messa nelle condizioni di poter guardare il mondo attraverso le proprie abilità” con questo aforisma Marco Condidorio da inizio al libro.

L’incontro è organizzato dalle Associazioni U.I.C.I. e Uni.Vo.C. Taranto nell’ambito della 13^ Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà.