Lunedì 15 aprile p.v., con un cofee di benvenuto presso il lounge bar Piazza Roma in Piazza Kennedy a Taranto, alle ore 17,30, sarà presentato il volume Conversazioni con Aldo Ciccolini, vera e propria icona del pianismo del XX e XXI secolo.

Il napoletano Aldo Ciccolini ha vissuto fin dall’età di cinque anni per una sola musa: la Musica, ad essa ha sacrificato segmenti importanti della propria vita, a cominciare dagli affetti, ottendendo in cambio il grande successo internazionale e un accrescimento artistico e umano senza pari.

Oggi, avendo da tempo superato la soglia degli ottanta anni di età, il grande maestro si svela e confessa in una lunga conversazione con uno dei suoi allievi migliori, Dario Candela, in quel modo intimo e costantemente interattivo in cui solo due pianisti possono dialogare, come fosse un ennesimo, intenso concerto a quattro mani.

A presentare l’incontro sarà Dino Foresio, affermato musicologo e critico musicale, noto per i suoi studi su Giovanni Paisiello.

L’iniziativa si svolge nell’ambito della 69° stagione concertistica dell’Associazione Amici della Musica “Arcangelo Speranza”.

Per informazioni contattare l’Associazione al numer: 099.7303972, consultare il sito: www.amicidellamusicataranto.it