L’informazione e la formazione per garantire la totale inclusione. È questo l’obiettivo del progetto “Illuminiamo le note”, promosso dall’Assessorato Regionale all’Istruzione in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Consiglio Regionale della Puglia, con l’I.Ri.Fo.R. – Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione Puglia e con i conservatori musicali pugliesi (Conservatorio di Musica “Niccolò Piccinni” – Bari, Conservatorio “Giovanni Paisiello” – Taranto, Conservatorio di Musica “Nino Rota” – Monopoli, Conservatorio “Tito Schipa” – Lecce, Conservatorio “Umberto Giordano” – Foggia e Rodi Garganico).

Diciotto mesi di formazione che, per quanto riguarda il Conservatorio di Taranto, partiranno domani, venerdì 12 e sabato 13 gennaio, giorni in cui si approfondirà l’utilizzo del Braille. Le sessioni sono rivolte a docenti, personale tecnico-amministrativo e allievi degli ultimi anni che potranno diventare i tutor degli studenti e delle studentesse con disabilità visiva che hanno intrapreso o vorranno intraprendere il percorso di alta formazione musicale.

Maggiori dettagli sul progetto e il calendario delle attività sono consultabili sul sito web dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Puglia: www.uicpuglia.it – sezione “Progetto Illuminiamo le note”.

Info: 347/2972864
E-mail: uicpugl@uici.it