È stata presentata a Palazzo di Città la prima edizione del “Premio Solidarietà – Città di Taranto”, riconoscimento che quest’anno sarà assegnato a personalità che si sono distinte in iniziative che hanno favorito l’inclusione nel mondo dello sport.

L’appuntamento è per le 17:30 di lunedì 11 dicembre, al teatro comunale “Fusco”, con un ricco programma che prevedrà anche momenti culturali e musicali.

Si tratta di un “numero zero”, ma destinato già a rappresentare un appuntamento fisso tra le manifestazioni cittadine. L’amministrazione Melucci, infatti, ha provveduto a istituzionalizzarne l’organizzazione, riservandosi di coinvolgere ogni anno soggetti diversi e di selezionare i settori dai quali individuare i premiati e le storie di solidarietà da promuovere.

Il programma dell’evento prevede i saluti istituzionali del Sindaco Rinaldo Melucci, del Prefetto Paola Dessì, dell’Arcivescovo Ciro Miniero e naturalmente del comandante Massimiliano Tibollo, cui seguirà la premiazione vera e propria e un esibizione della fanfara della Legione Allievi della Guardia di Finanza di Bari.

Saranno due i premiati di questa edizione, sui quali l’organizzazione ha voluto mantenere il riserbo. Saranno destinatari di riconoscimenti speciali anche altre tre persone, scelte nel mondo delle professioni, della scuola e dell’associazionismo, che si sono distinte per la loro particolare vocazione al volontariato.