La diciannovesima edizione del Premio Nickelodeon per il Cortometraggio Sociale è organizzata dall’Associazione di promozione Sociale e Circolo Arci “L’Uovo di Colombo”, dai Centri Giovani dei Comuni di Spoleto, Campello sul Clitunno e Giano dell’Umbria e dalla Cooperativa Sociale Il Cerchio di Spoleto.

Possono partecipare Autori (professionisti ed emergenti) che abbiano realizzato Cortometraggi a Tema Sociale; la partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, sia a livello individuale che associativo (scuole, associazioni, cooperative ecc.), sia ad opere inedite che già pubblicate.

La ricezione da parte dell’Organizzazione della Scheda d’Iscrizione e del Cortometraggio dovrà avvenire entro il 1° settembre 2014.
Le opere saranno giudicate in base ai seguenti criteri: tema sociale scelto e suo svolgimento, originalità e capacità narrativa dell’opera, innovazione e creatività del linguaggio video, tecnica utilizzata.
I FINALISTI accederanno ai seguenti premi:
1°). PREMIO MIGLIOR CORTOMETRAGGIO: Assegnato da una Giuria composta da giovani tra i 12 ed i 28 anni dei Comuni dell’Umbria.
2°). PREMIO DELLA CRITICA: Assegnato da una Giuria composta da professionisti del Cinema.
3°). PREMIO “CORTI D’EVASIONE”: Assegnato da una Giuria composta da detenuti della Casa di Reclusione di Spoleto.

La scheda d’iscrizione dovrà essere compilata esclusivamente online:http://www.ilcerchio.net/nickelodeon/iscrizione_online.htm

Visita la pagina web dell’iniziativa www.ilcerchio.net/nickelodeon/