No-BoundariesNo Boundaries è un Premio Nazionale d‘Arte Contemporanea innovativo promosso e ideato dal Movimento per l’inclusione sociale dei disabili la Skarrozzata e rivolto a giovani artisti per sollecitare il mondo dell’arte a una riflessione sulla condizione di disabilità fisica, permanente o temporanea, e la relativa accessibilità urbana.

Fotografia, Arti Grafiche, Video e Fumetto sono le sezioni in concorso corrispondenti alle quattro tematiche che rispettivamente propongono una riflessione riguardo: l’identità dei disabili, gli spazi e le dimensioni umane che mutano con l’utilizzo degli ausili, l’importanza della presenza di soluzioni accessibili per una mobilità fluida e libera, l’autonomia e le condizioni emotive di un disabile di fronte a barriere architettoniche.

Il Premio, a partecipazione gratuita, è aperto a giovani o gruppi di giovani creativi residenti in Italia tra i 18 e i 35 anni. Otto finalisti parteciperanno a una mostra collettiva all’interno di SetUp Art Fair 2015 – Fiera d’arte contemporanea indipendente a Bologna, saranno proclamate quattro opere vincitrici che riceveranno un premio produzione.

E’ possibile iscriversi  non oltre la mezzanotte del 15/11/2014. Pena l’esclusione, ogni candidato dovrà inviare, via e-mail  all’indirizzo noboundaries@skarrozzata.com con oggetto “Candidatura No Boundaries- Categoria…..”, la seguente documentazione:
1. Scheda di adesione compilata in tutte le sue parti.
2. Copia della carta d’identità (in caso di un gruppo solo del referente)
3. Immagini digitali del progetto candidato in formato JPG o TIFF, 72 dpi, RGB, dimensione inferiore ai 2 MB, la didascalia dell’opera specificando nome e cognome dell’artista, titolo, data, dimensioni (base x altezza). Il file video dovrà invece avere le seguenti caratteristiche: formato file MP4, MOV o AVI, durata massima di 10 minuti.

Scarica il BANDO

Scarica la SCHEDA DI PARTECIPAZIONE