Al via la nuova edizione del Premio Crowdfunding per la Cultura, iniziativa nata e promossa da Rete del Dono (RDD) per valorizzare e sostenere tutti i progetti in cui Arte e Cultura rivestono il ruolo di importanti attivatori di innovazione sociale, rigenerazione di luoghi e servizi, di nuove forme di welfare culturale.

Il Premio è un vero e proprio contest di crowdfunding riservato a Enti e Organizzazioni che offre alle organizzazioni culturali candidate l’opportunità di seguire un percorso di formazione sul crowdfunding e di capacity building per potenziare le competenze digitali, comunicative e avvicinarsi alla progettazione in un’ottica di sostenibilità.

Le organizzazioni culturali coinvolte hanno l’opportunità, non solo di coinvolgere la comunità per finanziare i propri progetti, ma anche di accedere a un percorso formativo di alto livello studiato e sviluppato in collaborazione con PwC Italia, main sponsor del progetto, e i partner storici.

Sono previsti premi – matching gift e premi in formazione messi a disposizione dal Main Sponsor PwC e dai partner – per le 5 organizzazioni che accederanno alla seconda fase del contest e che svilupperanno la campagna di crowdfunding.

Per maggiori info su come candidarsi e sulle novità del premio visita il sito Rete del dono