Il bando intende selezionare e produrre dieci episodi da veicolare sul web: una web serie affinché si possa mostrare in modo nuovo il volto del non profit, attraverso l’utilizzo di soluzioni creative e linguaggi innovativi. Infatti, l’esplorazione di nuovi linguaggi della contaminazione si pongono al centro del progetto, con l’obiettivo di promuovere un’immagine realistica del non profit e di sensibilizzare gli operatori di cinema e comunicazione a confrontarsi su questo mondo.

L’obiettivo del progetto è, inoltre, quello di sostenere il talento e la creatività, puntando su coloro che riescono a raccontare il non profit uscendo dai tradizionali linguaggi e ottimizzando le potenzialità del web ed è rivolto a registi, studenti di cinema e case di produzione.

Ciascun soggetto interessato potrà caricare sul sito www.areyouseries.com una puntata pilota della serie, unitamente a concept, sceneggiatura, descrizione dei personaggi.

Il vincitore, grazie al sostegno di Banca Prossima, verrà proclamato ad aprile 2014 e potrà realizzare la web serie in 10 episodi con la collaborazione di tutor professionisti, per realizzare la serie, potrà contare sulla consulenza di un team di professionisti e un contributo di 60 mila euro.

I primi episodi verranno presentati all’edizione 2014 di Milano Film Festival e poi pubblicati online a inizio 2015.