PONTICORTI video contest è una manifestazione culturale che la cooperativa Esserci di Torino con il sostegno della Compagnia San Paolo di Torino promuove con l’obiettivo di diffondere le tematiche dell’intercultura e promuovere e valorizzare gli artisti dell’ambito cinematografico.

Il premio principale del contest è intitolato a Farid Ouazzene, amico prematuramente scomparso che ha dedicato la sua vita all’integrazione, al dialogo tra culture diverse, a costruire ponti sempre più corti tra i vari popoli che ha incontrato sulla sua strada di educatore.

Il contest è rivolto a cortometraggi di qualunque genere della durata di minimo 10 secondi e massimo di 10 minuti realizzati in qualunque parte del mondo da artisti di qualunque cittadinanza ed età (in caso di minorenni è necessario inserire il nome di un referente maggiorenne).
L’autore può essere una singola persona, un collettivo o un’organizzazione ONLUS (in caso di gruppi od organizzazioni ONLUS è comunque necessario inserire il nome di un referente).

I cortometraggi dovranno obbligatoriamente trattare il tema del contest.
Il tema del contest è l’intercultura, il dialogo tra popoli di culture diverse, il rapporto tra nord e sud del mondo, l’idea di promuovere condivisione, di avvicinare e integrare, di costruire ponti più corti tra i popoli.

La data di scadenza per la ricezione delle buste è il 15 maggio 2015 (farà fede il timbro postale).

L’iscrizione è gratuita (le spese di spedizione delle opere sono a carico del mittente).

I partecipanti dovranno:

  • Compilare il form di iscrizione sul sito www.ponticorti.it.
  • Attendere l’email di conferma che verrà inviata dall’organizzazione. Questa non sarà inviata se l’iscrizione risulti fuori i tempi previsti dal REGOLAMENTO oppure in caso di non accettazione delle condizioni di iscrizione (trattamento dati personali, ecc.).
  • Spedire nei tempi previsti una busta contenente: il DVD-PAL contenente il video in concorso, il regolamento compilato e firmato (accettazione).

La busta deve essere spedita al seguente indirizzo:
PONTICORTI videocontest 2015
c/o ESSERCI s.c.s.
via Lulli, 8 – 10148 Torino

Il PONTICORTI video contest prevede l’assegnazione di premi in denaro.
La tipologia dei premi e la loro entità sarà pubblicata sul sito www.ponticorti.it