Il Centro Servizi Volontariato della provincia di Taranto (C.S.V. Taranto) si accinge a predisporre la programmazione delle attività annuali per il 2020.

In ragione della delicatezza che il processo di programmazione – che sempre risulta di particolare rilevanza per un’organizzazione – assume per il nostro Centro in questo momento di trasformazione, abbiamo ritenuto opportuno attivare un percorso il più possibile partecipato: accanto, quindi, agli incontri di confronto che verranno realizzati nelle prossime settimane con il coinvolgimento di consiglieri e soci del Centro, si sta procedendo a una raccolta di sollecitazioni da parte delle organizzazioni di volontariato e del terzo settore locali.

In realtà non è la prima volta che il CSV di Taranto interroga le organizzazioni locali, anche non socie – diverse sono state, infatti, le occasioni in passato in cui attraverso un questionario il Centro ha rilevato i fabbisogni del volontariato; quest’anno, però, in considerazione delle previsioni del Codice del Terzo Settore, la richiesta di contributi si rivolge a una platea più ampia di soggetti e non riguarda esclusivamente i bisogni ma si apre maggiormente a stimoli che possano risultare utili a interpretare al meglio il nuovo ruolo riservato dalla norma al Centri Servizi.

Lo strumento pensato per realizzare questa raccolta è ancora una volta un questionario, è online  ed è piuttosto snello, quindi richiederà al compilatore solo pochi minuti del suo tempo.

 

Contribuisci anche tu a disegnare il Piano 2020

del C.S.V. Taranto