Domenica 11 novembre vedra’ impegnati in mare i gruppi sub, le scuole sub e le associazioni in stretta collaborazione tra loro e, a terra, i volontari di Legambiente ed i cittadini che vorranno unirsi a loro, in una giornata dedicata alla cittadinanza attiva ed al rispetto dell’ambiente.

Sara’ infatti organizzata una vera e propria pesca ai rifiuti in mare lungo il litorale antistante il lungomare tarantino partendo alle ore 8.30 dal molo Santa Lucia, designato peraltro anche come punto di ritrovo conviviale a fine attività nonche’ utilizzato come base operativa e logistica per l’ evento avendo a disposizione spogliatoi con docce, un bar e il giusto accesso al mare.

Per chi non si tuffa….l’appuntamento sarà invece alle ore 9.30 a Lungomare, (all’altezza di via Cavallotti, all’ingresso del viale che corre lungo la scarpata) per una pesca al rifiuto …. a terra.

Sarà un modo per sensibilizzare non solo la gente di mare, ma tutti i cittadini, al rispetto dell’ambiente in cui viviamo, alla raccolta differenziata ed al corretto smaltimento dei rifiuti, a partire dalla plastica che costituisce la tipologia di rifiuto più presente sia nelle acque marine che sulle spiagge.