Sarà il duo chitarristico formato da Fabio Renda e Beniamino Trucco a salire sul palco domani martedì 11 giugno alle ore 21:00 nell’antico chiostro del MUDI a Taranto, ospiti della Rassegna Le corde che suonano inserita nell’80ª stagione concertistica dell’ APS Amici della Musica Arcangelo Speranza.

Il Duo Renda-Trucco arriva a Taranto per la prima volta subito dopo la registrazione del loro ultimo disco ITALIAN PERSPECTIVAS, registrazione tenuta presso lo studio digressione_music di Molfetta, per presentare il loro ultimo album.

Il programma prevede l’esecuzione di “Un’immagine” (pensando a Schubert) Op. 24 di Alvaro Company, la Sonata K 173 di Domenico Scarlatti nella trascrizione di Alexandre Lagoya, il “Coste – Grand Duo” di Napoléon Coste, le “Consonancias y Redobles” di Azio Corghi, il Tango Suite di Astor Piazzolla e, per concludere, la Sinfonia dall’opera “Elisabetta Regina d’Inghilterra” di G. Rossini trascritta da M. Giuliani.

La rassegna Le corde che suonano è organizzata dal sodalizio jonico sotto l’egida del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Taranto.

Maggiori info sul sito www.amicidellamusicataranto.it – 099.7303973 oppure 329.3462658.