people for forestPeople for forest, forest for people, un titolo “reversibile”, che esplica in pieno il senso profondo di un progetto che ha lo scopo di riportare al centro della nostra cultura la natura, l’ambiente, i boschi in un momento storico come questo in cui la grande industria e i suoi valori appaiono in profonda crisi.
L’idea progettuale, che sarà presentata mercoledì 3 febbraio alle ore 18:00 a Mottola presso la Sala Convegno del Comune in via Vanvitelli, nasce da un gruppo di professionisti specializzati in vari ambiti (archeologi, geologi, agronomi forestali, architetti, ingegneri) accomunati da un’unica grande passione, la terra delle gravine.

Il finanziamento è attuato, rispettivamente, attraverso il Dipartimento per lo Sviluppo e la coesione economica e il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il progetto gestito da un’ATS composta da:

  • Terre Nostre
  • Arcogem s.r.l
  • WWF Trulli e Gravine
  • Portulani

ruoterà per ben due anni attorno a due beni pubblici di grande rilevanza ambientale e culturale, la gravina di Petruscio e il bosco di Sant’Antuono con l’obiettivo fondamentale di promuoverne la tutela e la valorizzazione da un lato, di generare occupazione dall’altro.
PeopleFor ha ottenuto il patrocino del Comune di Mottola, INU Puglia, Puglia Promozione, Touring club Italiano, CNA Puglia, si svolge in stretta collaborazione con il dipartimento di Ingegneria civile e Architettura e il dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali, Università di Bari.

Durante la serata sarà trasmesso il video realizzato con il drone: “Gravina di Petruscio. #weareinpuglia” a cura di HD media

Per informazioni contattare il nuemro: 099/8867640 – www.peopleforforest.org –  info@peopleforforest.org