Penultimo appuntamento della quarta edizione della Rassegna filmica sociale Cambiamo regista: il mondo è per tutti.

Alle ore 17.00 di domani, venerdì 3 novembre, presso la Biblioteca “Acclavio” sul Piazzale Bestat di Taranto con ingresso libero e gratuito, sarà proiettato il film dal titolo  Fiore del deserto di Sherry Hormann con Con Liya Kebede, Sally Hawkins, Craig Parkinson, Meera Syal, Anthony Mackie.

Questo film, proposto dall’Associazione La Casa delle Donne, è dedicato al tema Libere di essere oltre gli stereotipi di genere.

Fiore del Deserto racconta la vera storia di Waris Dirie, top model di fama internazionale nonché portavoce ufficiale della campagna dell’Onu contro le mutilazioni femminili. Dirie ha ripercorso la sua vita avventurosa nell’autobiografia su cui è basata la sceneggiatura del film, scritta dalla regista americana di origini tedesche Sherry Hormann, e realizzata da una giovane casa di produzione indipendente di Verona, la Ahora! Film. La scelta più importante era naturalmente quella della protagonista, ed è la più felice del film: ad interpretare Waris è un’altra supermodella che proviene dalla stessa parte del mondo (anche se è etiope e non somala), Liya Kebede, che al suo debutto cinematografico si rivela non solo perfetta per il ruolo, ma anche un’ottima interprete.