Venerdì 25 gennaio p.v. alle 19:00 presso la Chiesa di S. Egidio si svolgerà la conferenza pubblica dal titolo Pax Christi nel racconto di un suo testimone: San Romero.

La conferenza, organizzata dal gruppo locale di Pax Christi, sarà tenuta da Rosa Siciliano, direttrice di “Mosaico di Pace”, rivista promossa dall’associazione organizzatrice.
L’intento della conferenza è quello di divulgare la conoscenza dell’associazione attraverso la figura e le opere di San Romero che ne è stato un grande interprete. Fu infatti l’allora Monsignor Romero, qualche mese prima del suo assassinio, a chiedere a Pax Christi internazionale di intervenire in El Salvador con una missione di inchiesta per far conoscere la mondo, attraverso un rapporto sui diritti umani, la grave repressione subita dalla popolazione con sequestri, massacri etc perpetuati da una feroce dittatura  militare che all’epoca governava il paese.

L’evento sarà preceduto da una giornata di sensibilizzazione alla pace prevista per domenica 20 gennaio presso la Chiesa di S. Egidio.