A conclusione del lungo confinamento a cui siamo stati sottoposti per sconfiggere il coronavirus, il governo annuncia l’inizio graduale della fase 2, confermando altresì il mantenimento del distanziamento sociale, indossando mascherine e guanti.

Con questi presupposti, nei prossimi giorni torneremo ad uscire dalle nostre abitazioni.
Ansia, paura, preoccupazione, diffidenza e cambi di abitudine sono le nuove sfide e le nuove difficoltà che ci aspettano, esse vanno affrontate con determinazione e in piena sicurezza.
Per queste ragioni, afferma Maria Antonietta Brigida presidente della Federconsumatori Taranto, nel periodo della cosiddetta fase 2 si offre a favore dei consumatori che lo richiedono, un nuovo canale informatico dove sarà possibile prenotare una consulenza specialistica con uno Psicologo, volta a contenere le emozioni negative e a migliorare il benessere psicologico durante l’emergenza covid-19.
Per prenotare una consulenza con la Dott.ssa Chiara Maddalena, Psicologa e Psicoterapeuta, inviare una richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: infocovid19@pugliafederconsumatori.it, indicando un recapito telefonico e disponibilità ad essere contattati.

Ma anche in questa fase2  prosegue l’impegno di Federconsumatori che con la rete dei suoi volontari è accanto a diverse amministrazioni comunali per offrire, anche a chi non ha dimestichezza con computer ed internet, un supporto nella compilazione e presentazione delle domande per i buoni spesa e nella raccolta di generi alimentari.

Naturalmente Federconsumatori Taranto continua ad essere a disposizione dei cittadini anche per ogni altro tipo di consulenza ai seguenti contatti:

  • tel: 099/9452280 e cellulare 329/9898896, tutti i giorni feriali, escluso il sabato, dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e dalle ore 16.30 alle ore 19.00;
  • mail: federconsumatoritaranto@pugliafederconsumatori.it