4 mesi di viaggio alle spalle, 2.000 chilometri, quasi mezza Italia: il viaggio di #OSKY4AISM sta arrivando nella nostra regione. Marco Togni – “Osky” per gli amici – arriverà a Mottola martedì 2 luglio p.v. presso il “Punto di Ascolto AISM Mottola- Sede provinciale di Taranto” – Ospedale Umberto I, Via Silvio Pellico n°1.

“Osky” arriverà alle ore 14.30 circa (ma per sicurezza teniamo d’occhio Massanger, è abituato a comunicare con il gruppo FB Osky4AISM in maniera costante): se vedremo un giovane con zaino in spalla, un bastone da pastore e un sorriso che conquista, eccolo… è lui. E’ Marco “Osky”

Togni, è un volontario di AISM, ingegnere di 36 anni con la passione per il trekking che la scorsa domenica 17 marzo 2019 è partito dal cantiere del Ponte Morandi, simbolo di caduta e rinscita per Genova, per un viaggio a piedi di 259 giorni e circa 6000 Km. Ritornerà nel capoluogo ligure il prossimo 30 novembre, dopo aver attraversato 18 regioni.

Con #osky4aism Marco vuole coinvolgere tutte le persone che incontrerà, e non solo, per renderle più consapevoli verso questa malattia, per parlare di diritti e di inclusione sociale, per lottare contro ogni forma di discriminazione. Nel corso del viaggio raccoglierà storie di tante persone con sclerosi multipla, il loro impegno ad affrontare la malattia.

Il viaggio verrà raccontato da Marco stesso attraverso storie su Instagram, e su Facebook sul profilo #osky4aism.

#OSKY4AISM – progetto in collaborazione con AISM e 30 ore per la vita- è la storia di un viaggio di 259 giorni lungo l’Italia intera, un viaggio a piedi di 6000 km in cammino contro la sclerosi multipla che possiamo seguire in tempo reale su Facebook e Instagram: qui ogni giorno Osky ci racconta con immagini, storie e parole la sua esperienza di cammino e l’incontro con tante sezioni provinciali di AISM, con le persone con SM, con le istituzioni che firmano la Carta dei Diritti delle persone con SM di cui è un entusiasta ambasciatore.

Per informazioni contattare l’AISM Taranto al numero: 099/7303440