Aperte le iscrizioni per partecipare al 1° trimestre 2025  dei Programmi dell’Accesso con scadenza il 1° dicembre 2024.

Le puntate andranno in onda da gennaio a marzo p.v.

E’ da giugno 2019 che il Co.Re.Com. (Comitato regionale per le Comunicazioni), insieme a RAI Puglia, realizza le puntate dei Programmi dell’Accesso, trasmissione a cui possono partecipare vari soggetti tra cui le Associazioni e il mondo del no-profit pugliese, per parlare della propria attività sul territorio, facendosi conoscere al grande pubblico.

Ogni soggetto partecipante ha diritto GRATUITAMENTE ad uno spazio di tre minuti, registrando presso gli studi RAI e realizzando una intervista con un giornalista professionista.
L’obiettivo è di garantire ed ampliare la partecipazione dei cittadini e concorrere quindi allo sviluppo del Paese, in un’ottica di pluralismo, svolgendo attività di comunicazione di interesse sociale, culturale o di attualità.

Per partecipare è sufficiente compilare la domanda sulla piattaforma telematica Pro.A.Tv., all’indirizzo https://proatv.consiglio.puglia.it/login , a cui si accede con Spid.

Si ricorda che la modalità di partecipazione via Skype è sospesa.

È disponibile il video tutorial di utilizzo della piattaforma all’indirizzo: https://corecom.consiglio.puglia.it/diritto-di-accesso

Il Corecom Puglia risponde alle richieste di informazioni e assistenza dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30 ai seguenti recapiti: programmiaccesso@consiglio.puglia.it; Facebook: Corecom Puglia; Tel. 0805402531; cell. 3333726194 (anche WhatsApp)

Link all’archivio delle trasmissioni andate in onda
https://corecom.consiglio.puglia.it/archivio-trasmissioni

Avviso 1° trimestre 2025