Nuovo appuntamento della Rassegna ArmoniE in Bianco e Nero 2018, alla sua IV edizione, promossa da Associazione ArmoniE con la direzione artistica di Palma di Gaetano, in collaborazione con Associazione Le Pleiadi, Ragazzi in Gamba Taranto, Occhio Fotografico e Semplicemente Donne che torna nel vivo della Musica Classica con il TRIO FRIEDRICH composto da Massimo GATTI, viola – Raffaele BERTOLINI, clarinetto – Ilaria COSTANTINO, pianoforte.

Sabato 10 novembre alle 19:00 nel Salone degli Specchi – Palazzo di Città a Taranto, si comincia dalle “Sospensioni” pittoriche del M° Alfredo Pompilio (questo il titolo della mostra dell’artista tarantino), dall’esposizione dei manufatti di Marilò Gioielli e dalla lettura: anche in questa occasione, prima del concerto, il graditissimo ritorno della poetessa grottagliese Lilly De Siati con la presentazione dei racconti “Bacco nella mia Terra” – Mama Dunia Edizioni. La giornalista, redattrice di CosmoPolis, Anna Rita Palmisani, dialogherà con l’autrice per scoprire curiosità e tradizioni locali di un prodotto che ha guadagnato successi ovunque ed è stato riconosciuto in tutto il mondo come eccellenza del territorio: il vino! Prodotto che ha attratto l’attenzione della scrittrice tanto da scriverne una serie di racconti per divulgare la storia enogastronomica della terra jonica.

La presentazione verrà accompagnata dalla degustazione di vino e dall’esposizione ceramica di un ceramista grottagliese.

Alle ore 19.30 avrà inizio il concerto del TRIO FRIEDRICH con un programma prettamente classico con musiche di Wolfang Amadeus Mozart, Robert Schumann, Max Bruch scritte per clarinetto, viola e pianoforte.

La rassegna è patrocinata dal CSV, Centro Servizi Volontariato di Taranto, dalla Regione Puglia – Assessorato all’Industria Turistico Culturale – Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali della Regione Puglia, Puglia Promozione, Puglia Events, dalla Provincia e dal Comune di Taranto.

INGRESSO LIBERO.
Info al 328/8365625
Fb Armonie associazione Artistico Culturale Musicale
www.associazionearmonie.org

Prossimi appuntamenti
Sabato 24 novembre – h 19 Salone degli Specchi – Palazzo di Città
NEW ENSEMBLE TOSCANINI – ITALIA (Campania)
Federica Pagliuca, soprano – Caterina D’Amore, flauto – Antonella De Vinco, pianoforte
“Dall’America al Vesuvio”
Musiche di L. Bernstein, H. Arlen, G. Gershwin, K. Weill, S. Pappalardo, F. P. Tosti, E. Krakamp, A. Piazzolla, G. Donizetti

Giovedì 27 dicembre – h 19 Salone degli Specchi – Palazzo di Città
TRIO – ITALIA, SPAGNA
Giovanni Iannelli, Flauto/Ottavino – Francesco Mannis, Flauto/Ottavino – Elena Aguilar Gasulla,
Pianoforte