Nella Giornata Mondiale del Colore, giovedì 6 maggio, il Bibliobus stazionerà nello spazio antistante l’ingresso del Centro Commerciale Ipercoop, via per Montemesola km 10.

Appuntamento in diretta sulla pagina Facebook CREST CoopTeatrale Biblioteca Acclavio e Basequa.

Giovanni Guarino del Crest CoopTeatrale intratterrà i presenti con la lettura del libro dal titolo Piccolo blu e piccolo giallo di Leo Lionni vincitore del Premio Andersen 2001, un classico contro i pregiudizi e l’affermazione della propria identità: due macchie di colore, una blu e una gialla, adorano giocare insieme. Ma quando si abbracciano diventano tutte verdi e i loro genitori non li riconoscono più. Come far loro capire che sono sempre gli stessi?

Le letture sono adatte a una fascia d’età dai 5 ai 12 anni.

Il Bibliobus è una delle tante attività nate dal progetto “Dall’Io al Noi: l’ equilibrio tra la cura degli spazi e delle relazioni” finanziato dall’allora Mibact nell’ambito dell’avviso “Biblioteca Casa di quartiere” Piano Cultura Futuro Urbano, un progetto di rinnovamento della qualità della vita nelle periferie, ideato dalla Biblioteca Acclavio che si è avvalsa del partenariato con il CSV, Ciurma Libreria per bambini, Crest, Plasticaqquà e Kyma Mobilità.

Con il Bibliobus, il cui allestimento è stato realizzato anche grazie al supporto di COOP Alleanza 3.0, la lettura diventa itinerante e scende in strada, per le vie della città, in particolare del quartiere Solito-Corvisea, dando la possibilità ai passanti di lasciarsi accompagnare dall’ascolto di brani di libri, anche a distanza, di godere del piacere della lettura in tutta sicurezza, soprattutto in questo periodo difficile e in un contesto urbano profondamente segnato dalla pandemia in corso.

Per conoscere il calendario completo delle tappe del Bibliobus sino al 18 maggio clicca qui