Il Coordinamento Associazioni di Volontariato (CAV) di Martina Franca organizza, in collaborazione con il C.S.V. di Taranto, una grande mostra artistica da domani, sabato 8 dicembre, fino al prossimo 6 gennaio; l’iniziativa si colloca nell’ambito della manifestazione martinese “Natale Insieme… Mercatino del Cuore”.

Il tema scelto è suggestivo: esaltare il miracolo della maternità, non solo la Santa Natività dunque, inquadrandolo nel contesto architettonico della città e dell’agro di Martina Franca tra il Seicento e il Settecento.

A questo contesto storico si ispirano rigorosamente gli ambienti, i personaggi e i costumi degli elaborati artistici che faranno rivivere al pubblico un periodo della storia martinese: quadri, grafici, sculture e presepi artistici.

Gli elaborati realizzati dagli istituti scolastici a indirizzo artistico e dalle botteghe d’arte coinvolte saranno esposti, fino all’Epifania, in tre siti del centro storico martinese, tutti attigui alla Basilica di San Martino: l’Associazione Artigiana, la Società Operaia e l’Anteas-CISL. Durante la manifestazione, negli stessi locali, le sedici associazioni di volontariato che aderiscono al CAV Martina Franca illustreranno ai visitatori le loro attività e progetti.