L’associazione nazionale A.N.I.Ma.S.S. Onlus – Associazione Nazionale Italiana Malati Sindrome di Sjögren Onlus – propone sabato 21 ottobre alle ore 19.00, nell’ambito della 13^ Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà, la proiezione del trailer e clip del film La sabbia negli occhi.

L’Associazione che offre ai malati e ai loro familiari informazioni, assistenza, consulenza psicologica e si batte per il riconoscimento di malattia rara per esenzione ticket promuovendo anche campagne di sensibilizzazione ha realizzato un lungometraggio “La sabbia negli occhi” che tratta il tema della Sindrome di Sjögren, una malattia autoimmune che colpisce un numero sempre più alto di persone nel mondo di cui  9 su 10 sono donne.

Il film, girato quasi interamente in provincia di Taranto e Brindisi, è stato presentato a Venezia, nel corso della 74esima Mostra del Cinema da Lucia Marotta, la presidente dell’A.N.I.Ma.S.S. che ha raccontato nel film la sua esperienza e quella di altri pazienti con la sindrome di Sjögren, già raccolte nel libro Dietro la Sindrome di Sjögren.

Saranno presenti Lucia Marotta, il regista Alessandro Zizzo e il produttore Gregorio Mariggiò. Modererà l’incontro Rossana Turi, esperta di marketing e comunicazione.