In occasione della IX Giornata Nazionale ABIO domani 25 settembre alle ore 11.30 Don Emanuele Ferro, responsabile della Comunicazione della Curia di Taranto e direttore responsabile de Nuovo Dialogo, visiterà i piccoli pazienti e i loro parenti nel Reparto di Pediatria dell’Ospedale SS Annunziata di Taranto, per portare una parola di conforto e per sostenere l’intensa attività dei volontari ABIO, che si occupano ogni giorno dell’assistenza ai bambini e ai loro genitori nei reparti di pediatria degli ospedali italiani.
L’Associazione ABIO Taranto sarà, poi, presente, in concomitanza con la IX Giornata Nazionale ABIO sabato 28 settembre p.v. dalle ore 8:30 alle ore 13:00 e dalle ore 17:00 alle ore 21:00, in Piazza Maria Immacolata a Taranto con un gazebo dove i cittadini potranno incontrare i volontari per conoscere più nel dettaglio in cosa consiste la loro attività e ricevere, in cambio di una piccola offerta, un cestino di pere.
I fondi così raccolti serviranno per realizzare corsi di formazione per introdurre nuovi volontari nei Reparti di Pediatria e Ortopedia e garantire così una presenza qualificata e costante, caratteristiche principali del volontariato ABIO.
Nell’occasione in piazza Immacolata saranno organizzate anche iniziative di intrattenimento per i bambini tarantini.