Il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali ha nominato, con decreto n. 152 del 15 dicembre 2020, l’Organismo di controllo dell’Ambito n.10 Puglia e Basilicata.

Gli organismi territoriali di controllo (OTC) sono uffici territoriali dell’Organismo nazionale di controllo (ONC), privi di autonoma soggettività giuridica, chiamati a svolgere, nell’interesse generale, funzioni di controllo dei Centri di servizio per il volontariato (CSV) nel territorio di riferimento (quindici gli ambiti in tutto il territorio nazionale), in conformità alle norme del Codice del terzo settore (art. 65) e allo statuto e alle direttive dell’ONC.

L’OTC Puglia e Basilicata è composto da n. 13 membri: in rappresentanza delle fondazioni di origine bancaria, i membri effettivi sono Filomena Luisa Teresa My (Presidente), Giustiniano De Francesco, Caterina Rotondaro, Nicola Melone, Miranda Zerlotin, Fernando De Colellis e Nicola Cataldo; in rappresentanza del Forum del Terzo Settore per la Puglia Vito Intino e per la Basilicata Antonio Papaleo; in rappresentanza dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), Antonio Fusco e Fernando Fortunato Picerno; in rappresentanza delle Regioni Puglia e Basilicata, rispettivamente Serenella Pascali e Giuseppe Tucci.

DM n. 152-2020 OTC Puglia e Basilicata