Ultimo appuntamento, sabato 28 settembre, della rassegna “ArmoniEstate 2019”, organizzata dall’Associazione ArmoniE.

Il concerto è un “pretesto” musicale per attendere la consueta Festa Patronale castellana, in onore di Maria SS. della Fontana, che si svolgerà nei giorni 1, 2 e 3 ottobre.
Nella Sala Consiliare di Villa Castelli a Brindisi si esibirà il New ensemble Toscanini che torna per la seconda volta a Villa Castelli dopo il grande successo di pubblico ottenuto nel 2017.

Caterina D’Amore (flauto), Soccorso Cilio (fisarmonica) e Antonella De Vinco (pianoforte) riproporranno il tanto applaudito programma dal titolo In viaggio ……….Dall’America al Vesuvio grazie al quale il pubblico potrà ascoltare musica di Piazzolla, Gershwin, Kurt Weill, Morricone, Costa, Di Giacomo e molti altri.

Questo “Programma” nasce dall’incontro dei tre musicisti provenienti da esperienze diverse e accomunati dalla volontà di mescolare generi differenti fra loro come classica, folk, jazz. I brani musicali in programma verranno eseguiti in formazioni di duo e trio per valorizzare i timbri dei tre strumenti, per differenziare la diversità di stili e per sottolineare come le differenze e la sintesi dei linguaggi musicali possano dare origine a musica di grande bellezza e interesse.
Evento è patrocinato dall’Amministrazione di Villa Castelli e dalla Regione Puglia – Assessorato all’Industria Turistica e Culturale.
INGRESSO LIBERO