Il paradigma del volontariato per Fausta è per-donare: non fermarsi mai alle apparenze ed esserci sempre per chi ha bisogno di qualcosa, che sia un buon piatto preparato con amore o un po’ del proprio tempo.
Sospendere il giudizio: Fausta varca il cancello della Casa Circondariale di Taranto e mescola la sua vita con quella dei familiari delle detenute e dei detenuti.

Ci sono incontri dolorosi, ma anche momenti di festa nell’album dei suoi ricordi.

Essere volontaria per Fausta significa dare tutto l’amore possibile e vederlo tornare inesorabilmente a sé.

Prima di domani. Storie di volontariato è un’iniziativa del Centro servizi per il Volontariato della provincia di Taranto, ed è  ideato e realizzato dalla cooperativa Camera a Sud, società di produzioni audiovisive che con il progetto Comunicareilsociale.it da oltre un decennio si occupa di sostenere gli Enti del Terzo settore nel racconto del proprio lavoro.

L’obiettivo dell’iniziativa è raccontare il bene per poterne generare dell’altro attraverso un podcast tutto dedicato a dare voce all’impegno delle tante volontarie e volontari di Taranto e provincia. 

Per ascoltare gli episodi precedenti clicca qui:

La raccolta delle storie è ancora aperta, per inviare un breve audio con il proprio racconto, occorre andare su Prima di domani