Lo scorso 15 giugno, giorno del compleanno di Giorgio Di Ponzio, il “guerriero” venuto a mancare il 25 gennaio 2019 per un sarcoma a cellule chiare dei tessuti molli, è stata formalizzata la costituzione della Fondazione Giorgio Di Ponzio nata da un percorso avviato dai suoi genitori che, trasformando il dolore e la rabbia in energie positive, li ha condotti prima alla creazione dell’associazione “Giorgio Forever” (https://www.giorgioforever.it/) e poi, appunto, alla nascita della Fondazione Giorgio Di Ponzio.

La Fondazione si propone di diventare “il primo polo all’avanguardia di ricerca”, un presidio scientifico e di supporto sociale alle famiglie e ai bambini di Taranto, della Puglia e dell’Italia meridionale delle “patologie correlate all’ambiente”.
Il Progetto si ispira, altresì, al sogno di Carla e Angelo Di Ponzio, il sogno di voler portare il “sorriso” di Giorgio ai tanti bambini che, come lui, combattono malattie per le quali non ci sono ancora cure individualizzate, ma solo terapie mutuate da protocolli per adulti.

L’intento è quello di dare una speranza in più al loro futuro attraverso la Ricerca Pediatrica offrendo nuove opportunità e cure.