L’Associazione “Circolo Culturale S. Allende” di Martina Franca che, da oltre 40 anni, si occupa di accoglienza, integrazione e reinserimento sociale di minori in situazione di disagio – disabili fisici e psichici, minori a rischio – ha presentato un progetto nell’ambito dell’Avviso n. 1/2018 “Puglia Capitale Sociale 2.0” da realizzarsi sul territorio di Martina Franca e dedicato ai bambini con disturbo dello spettro autistico (DSA).

Questo progetto, approvato e ammesso a finanziamento dalla Regione Puglia, intende sperimentare l’utilizzo dei Robot Hero, NAO e PLEO creati nel 2016 da eccellenze anche del nostro territorio, per sviluppare una nuova metodica innovativa di applicazione assistita in favore dei minori DSA anche a sostegno delle famiglie degli stessi nella assistenza quotidiana.
E’ rivolto in particolare ad una delle fasce più deboli della nostra società, quella dei minori con DSA ma è rivolto anche alla sensibilizzazione e conoscenza della comunità locale nei confronti di questa sindrome che negli ultimi anni è in costante aumento.

Il progetto sarà presentato a Martina Franca presso la Sala degli Uccelli del Comune di Martina Franca alle ore 18,00 di martedì 25 febbraio p.v.

Per informazioni:HERO s.r.l. – via G. D’Annunzio – Martina Franca  – 080/8806505  – www.facebook.com/herorobot