Nell’ambito delle attività psicofisiche che annualmente organizza a favore degli anziani, l’ANTEAS di Taranto organizza un corso di DANZA MOVIMENTO TERAPIA che si terrà presso il Centro Giovanile Universitario Jonico, in Via Viola, 6 a Taranto.
Il corso, che ha preso il via lunedì 25 gennaio u.s., è stato proposto perché studi medico-scientifici, sviluppatasi nel mondo anglosassone fin dagli anni 50 e di seguito in America, hanno evidenziato gli effetti benefici della Danza Terapia sulla memoria e sulla concentrazione non solo di persone avanti con l’età ma anche su chi è affetto da disturbi d’ansia e di umore. Inoltre, indubbi sono i vantaggi che la danza produce, consistenti principalmente in: aumento di resistenza fisica, equilibrio e flessibilità del corpo, miglioramento del sistema cardiocircolatorio favorito dal movimento, prevenzione e contrasto dell’osteoporosi oltre alla riduzione dello stress in relazione all’attuazione di una vita sociale e relazionale più ricca.
Il corso, condotto dalla docente Nunzia Colianni, avrà cadenza bisettimanale nelle giornate del lunedì e mercoledì dalle ore 17,00 alle 18,00. Gli interessati a partecipare possono recarsi presso la sede Anteas in Corso Umberto n. 14 per l’iscrizione.