Per rispondere alla enorme richiesta di tipizzazioni per Alessandro Maria e tutti i pazienti in attesa di un compatibile, anche in Puglia dopo la mobilitazione di questi giorni in tutta Italia, Admo Puglia sta organizzando delle “giornate dedicate per la tipizzazione”.

Dopo la grande mobilitazione dei giorni scorsi in vari centri di Puglia, è il momento di chiamare a “raccolta” tutti i giovani dai 18 ai 35 anni di Taranto e provincia.

Infatti nella giornata di Sabato 10 novembre, è prevista con l’ausilio del’Autoemoteca del Centro Trasfusionale del Santissimo Annunziata di Taranto, la possibilità di entrare a far parte del registro internazionale dei donatori di Midollo Osseo, attraverso un piccolo prelievo di sangue valido per la tipizzazione e l’iscrizione ad Admo.

Importante in queste occasioni, è la preziosa collaborazione e partecipazione degli Enti pubblici in questo caso del Comune di Taranto che da subito ha mostrato vicinanza ad Admo Puglia attraverso la collaborazione dell’Assessorato alla Salute e dell’Assessore Francesca Viggiano che commenta “ringrazio la Presidente Admo Puglia Maria Stea che ha subito accolto il mio invito affinché anche Taranto partecipasse alla gara di solidarietà per Alessandro ed alla diffusione delle informazione sulla donazione di midollo osseo. Taranto c’è. I tarantini hanno un grande cuore e sapranno dimostrarlo anche in questa occasione”, ha concluso l’assessore Viggiano.

“Admo puglia sta organizzando molti eventi atti alla ricerca del compatibile di Alessandro Maria e di tutti i pazienti in attesa di trapianto” commenta il Presidente di Admo Puglia Maria Stea “Sabato 10 saremo in Piazza a Taranto per mettersi a disposizione di tutti coloro che in questo momento hanno deciso di iscriversi alla nostra Associazione e al registro. Il compito dei volontari Admo è quello di accogliere e spiegare ai potenziali donatori che l’iscrizione vale per tutti i pazienti che sono in attesa del donatore non consanguineo, se poi dovesse esserci la compatibilità con Alessandro Maria, non può farci che piacere. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che si stanno iscrivendo al registro, che ci chiedono informazioni continuamente e le strutture sanitarie che hanno deciso di condividere con noi questo fenomeno supportandoci negli eventi. Grazie a tutti i volontari che in questi giorni si stanno impegnando molto per poter far fronte a tutte le richieste e agli eventi in programma”.

Appuntamento dunque a Taranto sabato 10 novembre presso piazza Immacolata dalle 9 alle 20. Prossimo evento in programma dopo Taranto, Taviano (Le) 12 novembre – c/o Casa del Donatore con prelievo di sangue per le tipizzazioni dalle 15,30 con equipe centro donatori di Lecce.

Per ulteriori informazioni info@admopuglia.it / www.admopuglia.it